Amiamo il nostro lavoro e amiamo i nostri clienti!
Celiento Bomboniere sorge nel cuore di Caivano, una cittadina in provincia di Napoli, nel lontano 1952, quando i coniugi Francesco e Natalia Celiento intrapendono un’attività che oggi, a 70 anni di distanza, è il punto di riferimento nel settore delle bomboniere per tutto il sud Italia.
L’attività commerciale è sempre stata caratterizzata da una conduzione familiare; iniziata con i coniugi Celiento sono poi subentrati gli otto figli, e col tempo possiamo tranquillamente affermare che è diventata il “fiore all’occhiello” della bomboniera made in Campania.
L’amore per questo lavoro tramandato da padre in figlio ha consentito di espandere l’attività, ampliando e diversificando i prodotti offerti, spaziando dalle bomboniere ai lampadari, dall’oggettistica all’argenteria, dalle liste di nozze ai complementi d’arredo, proponendo una gamma vastissima e diversificata di articoli, pronti a soddisfare ogni tipo di clientela e ogni tipo di esigenza.
Per restare sempre al passo con l’evoluzione del mercato della bomboniera e dell’articolo da regalo, l’azienda importa, dal 1986 direttamente da diversi Paesi del mondo, il meglio della produzione del settore. Nell’elegantissimo showroom da 1200mq di Celiento vi sono esposte oltre 300 collezioni delle più prestigiose firme.
“Uno degli artefici del nostro successo aziendale è stato senza dubbio Luigi Celiento (conosciuto anche come Giggino), amministratore della società, prezioso e indimenticabile fratello, venuto a mancare prematuramente il 7 febbraio 2006, a soli 48 anni”
E’ a lui che la storica azienda campana deve e vuole ricordare le idee più belle, le trovate più geniali, che hanno portato all’assegnazione di un prestigioso riconoscimento di rilevanza nazionale, il premio Civiltà del Lavoro.
Quel lavoro, quell’impegno professionale, abbracciato sempre con passione e grande professionalità, a cui Luigi Celiento ha dedicato tutto se stesso.
Natalia Celiento: la colonna portante di una grande azienda
La tradizione e l’amore per questo lavoro continuano oggi con la nuova generazione della famiglia Celiento Bomboniere dal 1952.
Il 19 Novembre 2021 viene a mancare il pilastro della famiglia Celiento, Natalia Celiento Derrotti colei che insieme a suo marito Francesco Celiento ha dato il via ad un sogno che continua ancora oggi.
Donna dinamica e intraprendente, tenace e inarrestabile, forte del legame che sempre nel tempo ha avuto con il suo compagno di vita Francesco Celiento, ha intrapreso la strada del successo imprenditoriale creando uno stretto legame tra famiglia e lavoro.
Fu pochi anni dopo la fine del secondo conflitto mondiale che l’allora 20enne Natalia ebbe la brillante e felice intuizione di fondare la ditta “Celiento Bomboniere”, capace di regalare ai futuri sposi momenti indelebili della loro vita.
Il felice matrimonio tra Natalia e Francesco è stato costellato da tante gioie e soddisfazioni. Tra queste, 9 splendidi figli (5 femmine e 4 maschi): Candida, Raffaele, Antonio, Giggino, Teresa, Rosa, Annamaria, Pina ed Enzo. Ognuno di loro con le sue attitudini ha saputo dare un contributo importantissimo all’azienda.
Uno sguardo al futuro
Il suo progetto imprenditoriale familiare continua con nuovi obiettivi.
Ha lasciato il testimone ai suoi operosi figli prima e poi ai suoi nipoti innovatori che hanno portato un ammodernamento importante nella storica azienda ottimizzando i numeri in termini di vendite rendendo l’azienda all’avanguardia nel settore bomboniera e non solo.
Con Natalia Celiento Derrotti è andato via un pezzo di storia di Caivano: una donna straordinaria che tanto ha dato umanamente a chiunque l’abbia incrociata lungo il suo cammino.
I figli, con mariti e mogli, e tutti i suoi adorati nipoti portano avanti il suo lungimirante progetto con tenacia e professionalità.
Attualmente l’azienda allarga i suoi orizzonti con un grande showroom dedicato non solo alla bomboniera ma anche all’oggettistica e l’arredo.
La sede storica di Caivano oggi dona emozioni che durano una vita a tutti coloro i quali scelgono di ricordare i loro eventi con il marchio Celiento.
Rinomati per l’arte del confezionamento della bomboniera.
Oggi più di ieri la tradizione dell’artigianato vive con loro!
Ogni confezione, realizzata a mano, viene controllata e sigillata con la loro inconfondibile firma!
Celiento Bomboniere dal 1952 … Emozioni che durano una vita!